lunedì 7 febbraio 2011

Vietato lavorare

Per me dovrebbero impedire alla gente di lavorare. Perché da quando non lavoro trovo il tempo di fare cose. Ci sono tante di quelle cose importanti da fare, che non hai il tempo di fare quando lavori.

Se uno ha un interesse, si chiama hobby e lo puoi fare la domenica o dopo lavoro. Se di interessi ne hai troppi, o meglio, se sei iperattivo e non riesci a concentrarti su una cosa sola, le cose si complicano. Se poi sei iperattivo e pure pigro, hai bisogno del tuo tempo per fare tutte quelle diecimila cose.

In realtà so di dire un'assurdità. Se il lavoro fosse veramente proibito, la maggior parte della gente dormirebbe di più e guarderebbe molti più telefilm di quelli con i commissari e gli assassini a catena che uccidono per qualche ragione da nerd.

Questi dovrebbero mandarli a lavorare il doppio, per tener su le sorti di chi non lavora perché ha di meglio da fare.

Che poi se veramente fosse così, non vorrei, fra due settimane, passato l’entusiasmo, essere anch’io fra quelli da rispedire a lavorare.

Dovrò trovare del tempo per meditare anche su questo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ho mai desiderato tanto essere disoccupato, ultimamente sono proprio stressata.
Ti ammiro un sacco per la tua scelta.
Hasta pronto,

Annmarayah

bastian contreras ha detto...

Grazie AM, però devo dire che mi sto facendo anche parecchie domande, perché non posso certo vivere così per tutta la vita. Diciamo che mi sto prendendo del tempo, ma non vorrei abituarmici troppo...

Aria ha detto...

Come ti capisco.