lunedì 28 ottobre 2013

'Azzo guardi?



A me piace guardare la gente. A volte esco apposta per farlo. Non mi porta nulla, ma mi piace. Cosa osservo? Non lo so. Mi piacciono quelli vestiti strani. E le belle ragazze, ma anche quelle brutte, e anche i maschi, basta che abbiano una faccia particolare o dei vestiti originali. 

E la gente se ne accorge, che la guardo, mi sono reso conto. Le belle ci sono abituate, le brutte forse le faccio sentire brutte, le normali, che sono poi tipo sette su dieci, un paio di volte mi hanno anche sorriso, ma di solito sviano lo sguardo. I maschi mi guardano male e i pigmentati cerco di non fissarli, che non vorrei che pensassero che la gente ce l’ha con le tinte scure.

Poi, il fatto che non abbia ancora ricevuto un pugno, uno sputo, un cazzo guardi? mi dice che è tutta fantasia e che in fondo è proprio la fantasia che cerco, e le facce sono solo un pretesto.

E da domani lo spettro di tipi da osservare aumenterà. Vado in Argentina, per tre settimane e mezzo e una stima di 120 ore di bus. Sono anni che voglio vedere Buenos Aires, e sono così convinto che le attese provochino solo delusioni, che so per certo che mi piacerà un sacco.

4 commenti:

Club del libro Amsterdam ha detto...

http://www.zerocalcare.it/2013/10/28/quello-che-ti-fissa/#more-785

bastian contreras ha detto...

Ecco, vedi? Almeno con me sai che non sono complessi e ti guardo davvero. Oh, però non ti giudico.

Anonimo ha detto...

Buon viaggio!
DubliNia

claudia ha detto...

Buon Viaggio!! Stavolta per la prima volta un pochino ti invidio. Buenos Aires ispira moltissimo anche me.